Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Clamoroso caso di plagio denunciato dal giudice X-Factor

Morgan:"Il ritornello della canzone di Mengoni l'ho scritto io"


Morgan:'Il ritornello della canzone di Mengoni l'ho scritto io'
22/02/2010, 20:02

NAPOLI - "La parte del ritornello, Forse sì forse no, è quella. E' mia. Adesso gli dirò che lo firmo io questo pezzo. Io l'avevo proposto per Marco durante X Factor, a Roberto Rossi che è il discografico che cura questa operazione. Sono in quattro gli autori citati che mi plagiano". Le parole di clamorosa denuncia che leggete sono di Morgan. L'ex leader dei Blu Vertigo ha difatti rilasciato un'intervista esclusiva a Simona Ventura dove ha rivendicato la paternità di parte della canzone "Credimi Ancora" (cantata e scritta) dal talento di X-Factor Marco Mengoni; tra l'altro classificatosi terzo al chiacchieratissimo festival di Sanremo appena conclusosi.
La risposta del giovane Mengoni non si è fatta attendere ed è arrivata chiara ed un po' stizzita durante Domenica In:"Credo che non ci sia neanche da parlarci perché la canzone è stata scritta da questo pugno qua (agitandolo in aria, ndr). Dopo X Factor non ho più rivisto Morgan. Sono contento che la canzone gli sia piaciuta talmente tanto al punto che pensa di averla scritta lui".
Anche l'ufficio del cantante smentisce seccamente ogni ipotesi di plagio:"Non c'è nulla da dichiarare, oltre alla smentita di Marco durante Domenica In. Sono accuse del tutto prive di fondamento".
Intanto, ricordando poi che non occorre vedere di persona un muscista per copiare un suo testo, il mistero resta. Difficile credere che Morgan si sia inventato di sana pianta la storia del ritornello. Difficile poi capire come mai, ne mengoni ne l'etichetta che lo produce, abbiamo deciso di denunciare il giudice di X-Factor dopo le dichiarazioni rilasciate a Simona Ventura.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©