Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Mostra di beneficenza organizzata dalla guardi di finanza a Napoli


Mostra di beneficenza organizzata dalla guardi di finanza a Napoli
25/11/2011, 13:11

Sarà interamente devoluto alla Fondazione partenopea ONLUS – IL MEGLIO DI TE, per la realizzazione di una serie di progetti destinati a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani detenuti dell’Istituto Penitenziario di Nisida, il ricavato della manifestazione “Solidarte 2011”, organizzata dal Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza, aperta al pubblico dal 1° al 10 dicembre 2011 nelle sale espositive, appositamente allestite, di Castel dell’Ovo.

L’inaugurazione, prevista per giovedì 1° dicembre alle ore 17,30 presso la Sala Italia del suggestivo complesso monumentale napoletano, sarà preceduta da una conferenza illustrativa, presieduta dal Gen.D. Giuseppe Mango, Comandate Regionale Campania della Guardia di Finanza, ed alla quale parteciperanno il Presidente della predetta Fondazione, Avv. Fulvia Russo, ed il professor Rosario Pinto, critico d’arte, alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe, delle massime Autorità locali e di altri prestigiosi ospiti.

Madrina dell’evento sarà l’Assessore Regionale all’Istruzione, Edilizia scolastica, Promozione culturale, Musei e Biblioteche, Prof.ssa Caterina Miraglia.

“Solidarte” – un’iniziativa ideata dalla Guardia di Finanza di Napoli, giunta alla sua terza edizione – è una mostra artistica di beneficenza che, nel segno del vincolo inscindibile ed antico che lega profondamente le Fiamme Gialle a questo territorio ed ai suoi cittadini, con particolare riferimento a quelli meno fortunati, quest’anno vedrà esposti ben 300 oggetti d’arte realizzati gratuitamente dai militari della Guardia di Finanza e dai loro familiari, da affermati artisti, anche di livello internazionale, nonché dagli allievi dei Licei ed Istituti d’Arte di questa Regione.

“Agli artefici di tale ambizioso progetto filantropico – ha dichiarato il Generale Giuseppe Mango – voglio partecipare sentimenti di riconoscenza per l’entusiasmo e l’autentica passione con cui rinnovano e rafforzano, ogni anno, lo spirito di “Solidarte”. Mi auguro che l’evento, conformemente alle aspettative, possa contribuire a promuovere ulteriormente, attraverso l’Arte, la cultura della Solidarietà, particolarmente presente in questa città, quale nobile veicolo ed intima espressione della sensibilità umana.”.

Infinita gratitudine ai vertici regionali delle Fiamme Gialle ha espresso la Presidente della Fondazione “IL MEGLIO DI TE – ONLUS” , Avv. Fulvia Russo “per aver voluto portare, attraverso questa bella iniziativa, un concreto contributo alle attività che la Fondazione presta al fianco di chi, nella nostra città, versa in condizione di bisogno. Il gesto che la Guardia di Finanza ha inteso indirizzare alla Fondazione “IL MEGLIO DI TE” – ha proseguito l’Avv. Russo – ci rende, al di là del sostegno materiale per la nostra opera, profondamente orgogliosi e ci sprona ancor più nell’intento di aiutare quanti tra i giovani del nostro territorio vivono con disagio la propria esistenza”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©