Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Movimento 5 stelle, iniziativa a Barra contro l'abbandono dei rifiuti


Movimento 5 stelle, iniziativa a Barra contro l'abbandono dei rifiuti
07/02/2013, 14:05

“Tutto è risorsa. Basta con l’abbandono dei rifiuti”. È con questo messaggio che ASIA Napoli invita i cittadini a partecipare a “Quartiere pulito”, iniziativa nata per porre un freno alla indecorosa situazione che si presenta in prossimità degli istituti scolastici “Rodinò” e “Caruso”, a Barra. La manifestazione è in programma venerdì 8 febbraio, alle 12.00, in Via Ciccarelli 11-13, proprio davanti agli edifici frequentati ogni giorno da alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il Movimento Cinque Stelle della VI Mucipalità, insieme al personale scolastico e agli abitanti del quartiere hanno più volte segnalato la presenza, in questa zona, di enormi cumuli di rifiuti casalinghi e di materiali inerti e ingombranti, abbandonati dagli automobilisti di passaggio. Rispondendo ai numerosi appelli, ASIA esporrà dei cartelli di divieto di scarico, nella speranza che nessuno in futuro si serva ancora di una strada periferica per depositare immondizia fuori dai cassonetti.
“Quartiere pulito” sarà anche l’occasione per riaccendere i riflettori sulla drammatica situazione della discarica di Cupa Cimitero, che resta tutt’ora irrisolta, nonostante le segnalazioni, gli appelli e le denunce del Movimento a sostegno delle famiglie che lì sono costretti a vivere. Presenti venerdì anche i ragazzi de Il tappeto di Iqbal, cooperativa sociale attiva a Barra coni interventi e progetti a favore di minori, giovani e famiglie in difficoltà.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©