Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Mozzarelle blu: indagato il presidente della Granarolo


Mozzarelle blu: indagato il presidente della Granarolo
06/08/2010, 16:08

TORINO - La Procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati Giampiero Calzolari, presidente della Granarolo Spa, per la vicenda delle mozzarelle blu, colorate dalla presenza di un batterio, lo pseudomonas. L'inchiesta è quella della frode in commercio, in particolare relativamente al latte importanto clandestinamente dalla Germania. La notizia di questa indagine arriva a pochi giorni dall'altra notizia con cui i Nas, che hanno fatto accertamenti all'interno dell'azienda emiliana su ordine della Procura di Bologna, hanno steso un rapporto nel quale si evidenzia che non ci sono cause di criticità accertate all'interno della Granarolo.
Ma il dottor Guariniello, titolare dell'inchiesta torinese, ha considerato evidentemente questi accertamenti insufficienti, visto che nei giorni scorsi ha sentito i Carabinieri del Nas per chiedere i dettagli su come sia stata effettuata questa indagine.
Intanto il signor Calzolari lamenta quello che definisce "assalto mediatico" e i danni di immagine apportati all'azienda da questa vicenda: "Abbiamo subìto un attacco intenso alla nostra reputazione su basi del tutto pretestuose"

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©