Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Mugnano: la Polizia ha rinvenuto 1 kilogrammo di sostanza da taglio


Mugnano: la Polizia ha rinvenuto 1 kilogrammo di sostanza da taglio
03/05/2011, 10:05

I poliziotti del Commissariato di Scampia, ieri sera , hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento in Mugnano.

Gli agenti, in servizio di appostamento nei pressi dell’ abitazione, hanno notato quattro persone giungere a bordo di moto e portarsi all’ interno della stessa.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno raggiunto i quattro mentre, una quinta persona che si trovava già all’ interno dell’ abitazione , alla vista della polizia, ha lanciato dall’alto una sacchetto di plastica.

Pertanto i cinque uomini , sono stati trovati in possesso della somma di 5000 euro e di telefoni cellulari, uguali per marca, colore e tipo; particolare questo che potrebbe far ricollegare l’ appartenenza ad un clan camorristico che è solito rifornire ai suoi sodali gli stessi apparecchi telefonici.

Il contenuto del sacchetto immediatamente recuperato dagli agenti , è stato sottoposto ad accertamenti presso il laboratorio di Polizia Scientifica.

Da un primo esame, il “Color –Test ” , la sostanza rinvenuta ,del peso complessivo di 1 Kilogrammo è risultata essere simile alla cocaina .

Successivamente, da un approfondito esame chimico - fisico di laboratorio, la stessa è risultata essere una sostanza da taglio denominata “LEVAMI-SOLE” .

Tale sostanza, usata per tagliare la cocaina , è un farmaco usato in medicina veterinaria come antiparassitario, generalmente per sverminare cani e gatti. I cinque uomini sono stati segnalati all’ Autorità Giudiziaria .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©