Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il cantante lo ha annunciato sul suo profilo Facebook

Musica in lutto, morta la figlia di Niccolò Fabi


Musica in lutto, morta la figlia di Niccolò Fabi
04/07/2010, 15:07

ROMA – Una morte orribile, oltre che improvvisa, è arrivata a sconvolgere il mondo della musica. E’ quella di Olivia, figlia del cantante Niccolò Fabi, stroncata ad appena due anni da una meningite fulminante.
Il cantautore, distrutto dal dolore, ha condiviso lo strazio di questi attimi con il suo pubblico, lasciando un lungo messaggio su Facebook: "Amici” – ha dichiarato nel commento – “vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere. Questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulu' bella per chi l'ha conosciuta e amata. Il dolore devastante che mi attanaglia la gola e' la conseguenza dell'esperienza piu' inaccettabile, orrida, ingiusta e innaturale che un essere umano puo' vivere".
"Inutile dirvi” – prosegue Fabi – “che fino a quando non avro' trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sara' l'ultimo posto in cui desiderero' stare. So di poter contare sulla vostra sensibilità e sull'amore che mai come adesso e' l'unico strumento che merita di essere suonato. Un abbraccio che contiene tutto".
Una lettera aperta e senza giri di parole, che non ha lasciato indifferente i suoi numerosissimi fans. In tanti, tantissimi, gli hanno lasciato un commento per esprimere la loro vicinanza.
In calce alla nota il cantautore ha infine messo la sua canzone, forse, più bella, dal titolo “Attesa e inaspettata": Attesa e inaspettata/ arriva la seconda vita / in quell'istante / in cui si taglia il velo/ e sei dall'altra parte/ Non sei preparato mai abbastanza/ ma sei pronto da sempre/ la naturale conseguenza/ di essere nato...".

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©

Correlati