Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, 10.500 dvd sequestrati: 7 arresti


Napoli, 10.500 dvd sequestrati: 7 arresti
27/05/2011, 11:05

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno deferito in stato di libertà sette persone responsabili in concorso di detenzione, duplicazione abusiva e vendita di CD e DVD contraffatti privi del marchio SIAE e ricettazione.

Ieri mattina gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Ventriera Vecchia notando un gruppo di uomini entrare velocemente all’interno di uno stabile per nascondersi chiudendo il portone con un paletto.

I poliziotti sono riusciti comunque ad entrare accedendo dal lato posteriore individuando il gruppo di persone in un terrazzo.

La denuncia è scattata dopo che i poliziotti hanno scoperto nell’androne del palazzo ben esposti per la vendita numerosissimi CD e DVD relativi a file musicali di vari autori, films di prima visione ma anche giochi per videogames completi di locandine.

Tutto il materiale, circa 10500 pezzi tra CD e DVD, è stato sequestrato. Degli uomini denunciati invece cinque hanno precedenti di polizia per reati specifici, mentre gli altri due sono extracomunitari di cui uno privo di permesso di soggiorno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©