Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli aderisce all'iniziativa "Città per la Vita" della Comunità di Sant'Egidio


Napoli aderisce all'iniziativa 'Città per la Vita' della Comunità di Sant'Egidio
26/11/2011, 11:11

Martedì 29 novembre, dalle ore 20,00 alle 24,00, il monumento-simbolo di Napoli sarà illuminato contro la pena di morte. Dalle 20,00 alle 21,00 ci sarà un presidio delle associazioni organizzatrici.

Giovedì 30 novembre, alle ore 9,30 convegno Sala dei Baroni al Maschio Angioino. L'incontro, organizzato dalla Coalizione Italiana Contro la Pena di Morte Onlus, nasce in sinergia con l'associazione Sacco e Vanzetti e la Comunità di Sant'Egidio. L'iniziativa unisce istituzioni, Chiesa e volontariato, in favore della legalità e per l'abolizione della pena di morte.

Il convegno sarà introdotto da Michela Mancini (Vicepresidente Coalizione Italiana Contro la Pena di Morte Onlus) che presenterà l'evento e leggerà il saluto all'iniziativa del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli. Interverranno: Luigi De Magistris (sindaco di Napoli); Felice Belisario (presidente dell'Idv al Senato della Repubblica); Fernanda Sacco (presidente onorario dell'associazione "Sacco & Vanzetti"); Matteo Marolla (presidente associazione Sacco & Vanzetti); Mario Marazziti (portavoce della Comunità di Sant'Egidio); Joaquin Josè Martinez (ex detenuto condannato a morte, innocente incarcerato per 3 anni nel braccio della morte della Florida). Conclude i lavori Arianna Ballotta (presidente Coalizione Italiana contro la Pena di Morte Onlus). Modera Nello Mazzone, Premio Giornalisti contro la camorra 2011.

Giovedì 1° dicembre si terrà a Pozzuoli, alle ore 9,30 nella sede della Biblioteca Civica "Artigliere" al Palazzo Toledo in via Ragnisco, un convegno a cui parteciperà il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella e le scuole del territorio.

L'iniziativa (finanziata dal Csv di Napoli e realizzato con fondi protocollo d'intesa delle Fondazioni bancarie e volontariato. Bando Perequazione Sociale 2008) è patrocinata dal Comune di Pozzuoli, dalla Diocesi di Pozzuoli, dalla Fondazione Paulus ed è organizzata dalla Coalizione italiana contro la pena di morte onlus, dall'associazione Sacco & Vanzetti, dalla Comunità di Sant'Egidio

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©