Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, arrestati dalla Polizia di Stato due rapinatori minorenni


Napoli, arrestati dalla Polizia di Stato due rapinatori minorenni
27/09/2013, 12:11

NAPOLI - Nel corso di questa notte, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile napoletana, hanno arrestato un 14enne del Rione Sanità ed un 15enne dei Quartieri Spagnoli, in quanto accusati del reato di rapina aggravata. Il primo è altresì accusato di porto illegale di un coltello a serramanico.
Verso le 01.40 i poliziotti stavano transitando lungo Via Girolamo Santacroce quando all’altezza del Parco Comunale “Viviani”, hanno sorpreso quattro ragazzi che appena scesi dai loro due motocicli stavano rapinando due ragazzi che erano seduti su una panchina.
dell’arrivo dei poliziotti, i giovanissimi rapinatori si sono dati alla fuga. Il 14enne del Rione Sanità, colui che impugnava un coltello durante le fasi della rapina, è stato però raggiungo e bloccato.
Una brevissima attività investigativa, scaturita dalla identificazione di uno dei complici, chiaramente visto in viso dagli agenti, ha portato al suo rintraccio presso l’abitazione familiare.
I due minori sono stati quindi arrestati e subito condotti presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori dei Colli Aminei.
Il coltello ed uno degli scooter utilizzati per la rapina sono stati sequestrati ed il portafogli, rinvenuto sul selciato è stato subito restituito al ragazzo. I quattro giovani malviventi avevano rapinato anche un I-Phone di cui non si è però trovata traccia.
Sono ora in corso le indagini per l’identificazione ed il rintraccio degli altri due complici.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©