Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, arrestato 24enne per rapina aggravata


Napoli, arrestato 24enne per rapina aggravata
15/11/2011, 10:11

Gli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando hanno arrestato A.A., napoletano di 24 anni, responsabile del reato di rapina aggravata.

Ieri sera nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, gli agenti delle volanti hanno notato un l’uomo che, con coltello alla mano, stava minacciando due giovani. In effetti A.A. già si era impossessato di due telefoni cellulari immediatamente recuperati dall’intervento tempestivo dei poliziotti.

Il fatto è accaduto in Piazza Trieste e Trento nelle vicinanze della chiesa di San Ferdinando. A.A. si era avvicinato ai due giovani, entrambi di Avellino, col pretesto di chiedere loro una sigaretta e poi offrendo la sua protezione grazie alla sua “posizione di rispetto” di uomo di strada. A questo punto una delle vittime concedeva all’uomo un’offerta di due euro.

Troppo poco. A.A. infatti reagiva. Tirando fuori un coltello, non solo chiedeva il resto dei soldi in loro possesso ma anche i telefoni cellulari. Alla scena hanno però assistito i poliziotti che sono riusciti a liberare i ragazzi dalla morsa del violento rapinatore. Sequestrato anche il coltello.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©