Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, arrestato 44enne per spaccio di droga


Napoli, arrestato 44enne per spaccio di droga
30/09/2011, 09:09

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario”, hanno arrestato un 44enne napoletano, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio appositamente istituito per prevenire e reprimere lo spaccio di nell’area di Via Toledo e zone limitrofe.

Verso le 17.45, mentre percorrevano Via Portacarrese a Montecalvario, i poliziotti hanno notato Scisciotta, in sella al suo scooter, mentre riceveva da un ragazzo due banconote da 10 euro. Insospettiti dal gesto, hanno pertanto deciso di pedinare il 44enne senza farsi notare. Quest’ultimo ha quindi messo in moto lo scooter e si è tranquillamente diretto presso la propria abitazione di Vico Giardinetto. Dopo pochi attimi ha lasciato l’appartamento e si è nuovamente diretto in Via Portacarrese dove si è avvicinato ad un’acquirente. Mentre i due stavano effettuando lo scambio sostanza stupefacente – denaro, gli agenti sono intervenuti intimando loro l’alt.

Il giovane acquirente è fuggito nei vicoletti adiacenti facendo perdere le proprie tracce mentre lo spacciatore che ha cercato di occultare nelle tasche la dose che stava per vendere, è stato bloccato.

A seguito di un’immediata perquisizione sulla persona, gli agenti gli hanno trovato in tasca due stecche di hashish avvolte in cellophane e due banconote da 10 euro.

Successivamente è stata perquisita l’abitazione di Vico Giardinetto dove, all’interno di un cassetto della cucina, è stato invece rinvenuto un mattoncino di hashish, dei filamenti già tagliati dello stesso, un bilancino di precisione, un rotolo di cellophane, una piccola spatola, un accendino, un coltello da cucina ed una lama annerita molto probabilmente utilizzata per tagliare la massa di sostanza stupefacente.
 
Il 44enne è stato pertanto arrestato e la sostanza stupefacente, circa 70 grammi di hashish, nonché il materiale per il suo dosaggio e confezionamento, sono stati posti sotto sequestro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©