Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, arrestato contrabbandiere con 140 stecche di tle


Napoli, arrestato contrabbandiere con 140 stecche di tle
29/02/2012, 16:02

Il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, tanto in voga negli anni ’70, dopo una breve pausa, avvenuta grazie ad importanti operazioni delle Forze dell’Ordine, è ritornato già da qualche anno alla ribalta.

Gli agenti della sezione Volanti dell’U.P.G., stamani, proprio per contrabbando di “bionde”, hanno arrestato un  pluripregiudicato di 61anni.

L’uomo è stato sorpreso dai poliziotti, nel quartiere Arenaccia, mentre usciva dal portone di uno stabile con una voluminosa busta.

Riconosciuto dagli agenti, in virtù dei suoi i trascorsi giudiziari, è stato sottoposto ad un controllo, nel corso del quale sono state rinvenute e sequestrate 24 stecche di T.L.E., pari a 240 pacchetti, e la somma di €.870,00.

All’interno di una tasca del giubbotto indossato dall’uomo, i poliziotti hanno rinvenuto un mazzo di chiavi, una delle quali apriva il portone dal quale era uscito, mentre un’altra ha dato la possibilità di aprire la porta ed accedere in un locale terraneo, utilizzato come deposito per custodire altre 140 stecche, di “bionde”

Il pluripregiudicato  è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato, nella giornata di domani, con rito per direttissima.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©