Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, arrestato trafficante


Napoli, arrestato trafficante
19/02/2010, 17:02


NAPOLI - Salvatore LANZETTI, di 34 anni, arrestato ieri mattina dagli agenti della sezione Unità di Pronto Intervento della Squadra Mobile di Napoli, a seguito di un provvedimento di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica, presso la Corte di Appello, dopo aver scontato la pena di anni 9, mesi 11 e giorni 8 di reclusione, dovrà essere sottoposto alla misura di sicurezza della Libertà Vigilata, per la durata di anni 3. LANZETTI, nel febbraio 2002, a seguito di articolate indagini della Squadra Mobile di Napoli, volte al contrasto dello spaccio di droga, fu arrestato dagli agenti in Viale della Resistenza, presso l’edilizia popolare conosciuta come “la vela gialla” di Scampia.
Nella circostanza, grazie ad una telecamera installata dai poliziotti, fu accertato e documentato il traffico di droga nel quartiere che avveniva, nei pressi di una scuola, per conto dell’organizzazione criminale egemone nella zona.
Gli agenti, infatti, oltre LANZETTI, arrestarono anche 19 persone, sottoponendo a fermo altre 8 persone.
Poco distante furono sequestrati circa 50 kg di marijuana, 17 kg di eroina e 370 grammi di cocaina, nonché 2 pistole di marca Beretta ed una pistola Tanfoglio cal.9x21.
L’accusa per LANZETTI fu quella di associazione a delinquere finalizzata al traffico, alla produzione ed il commercio di sostanza stupefacente.
Il provvedimento di carcerazione, attualmente notificato a LANZETTI, è scaturito a seguito di quell’operazione di Polizia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©