Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, arresto in flagrante dopo scippo


Napoli, arresto in flagrante dopo scippo
16/09/2011, 12:09

Due rapinatori, stamani, in Via Gussoni, di buon’ora hanno preso di mira un’anziana 84enne e, mentre uno dei due l’ha bloccata, l’altro le ha strappato dal collo la catenina che indossava.

La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno inseguito i due rapinatori lungo Via Arenaccia.

Proprio in quel frangente, nella zona, era in transito una volante del Commissariato di P.S. “Giugliano-Villaricca”, che ha notato l’inseguimento ed avendo intuito cosa fosse accaduto, è prontamente intervenuta.

Uno dei due rapinatori, è riuscito a dileguarsi facendo perdere le sue tracce mentre l’altro,  un 19enne di Secondigliano, è stato circondato dalla folla ed aggredito.

I poliziotti si sono pertanto dati da fare per mettere il giovane in sicurezza. Quest’ultimo ha però opposto una resistenza tanto violenta da procurare lesioni ai due poliziotti intervenuti giudicate poi dai sanitari guaribili rispettivamente in 10 e 30 giorni.

G.D., è stato quindi riconosciuto dall’anziana vittima della rapina ed immediatamente arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché rapina e lesioni. Domani mattina sarà processato con rito direttissimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©