Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, aspirante rapinatore di farmacie rintracciato dalla polizia


Napoli, aspirante rapinatore di farmacie rintracciato dalla polizia
17/01/2011, 11:01

E’ stato identificato e rintracciato dagli agenti del Commissariato di Polizia “Bagnoli” l’uomo che, nel pomeriggio del 5 gennaio scorso, arma impugno, si è introdotto in una farmacia in Viale Kennedy, con il chiaro scopo di commettere una rapina. L’uomo, innanzi alla resistenza verbale della titolare della farmacia, per paura d’essere sorpreso dall’arrivo di uno dei tanti clienti, non portò a termine il suo intento, allontanandosi.

Il tempestivo intervento dei poliziotti del Commissariato, giunti nell’immediatezza sul posto, ha consentito di delineare l’identità dell’aspirante rapinatore, l’abbigliamento indossato, nonché il motociclo utilizzato per la fuga ripreso, tra l’altro, anche dal circuito di videosorveglianza installato nell’esercizio commerciale.

Nel pomeriggio di ieri, in Via Abbandonata agli Astroni, gli agenti hanno intercettato una moto Yamaha T-max, guidata da L.P., di 34 anni.

Da una perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo, i poliziotti hanno rinvenuto la pistola utilizzata nel tentativo di rapina, un’arma giocattolo priva del tappo rosso e gli indumenti indossati quello stesso giorno.

La vittima, ha riconosciuto l’uomo senza ombra di dubbio, motivo per il quale è stato sottoposto a fermo di P.G. per il reato di tentata rapina.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare se l’uomo si è reso responsabile di altri episodi criminosi.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©