Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, attivati i dissuasori in via Chiaia


Napoli, attivati i dissuasori in via Chiaia
01/02/2010, 15:02

NAPOLI - Stamani - dichiarano il presidente della I Municipalità di Napoli, Chiosi, e l'assessore comunale Nuzzolo - sono stati attivati, come da programma, i dissuasori elettronici di via Chiaia.
I dispositivi - spiegano i due rappresentanti del Comune partenopeo - sono in esercizio ai varchi di piazza Carolina e piazza Trieste e Trento, e ad orari prestabiliti (dalle 8 alle 10 - dalle 14 alle 16 e dalle 21 alle 10) si aprono automaticamente per consentire il carico e lo scarico delle merci.
Sinora - continuano Chiosi e Nuzzolo - sono stati distribuiti circa 40 telecomandi agli aventi diritto, e l'area che finalmente può definirsi una zona a traffico limitato, sarà comunque sorvegliata all'interno dal personale della Polizia Locale.
Finalmente riusciamo ad ottenere un dispositivo che dovrebbe rientrare nella normalità di ogni città civile, ed auspichiamo che l'utilizzo dei dissuasori sia effettuato senza alcuna distorsione.
A breve - concludono Chiosi e Nuzzolo - vareremo anche un nuovo dispositivo che eviterà gli ingorghi in Via San Pasquale, e che prevede l'abolizione della corsia riservata in Via Carducci e dello sbarramento in Piazza San Pasquale, altezza Largo Pignatelli."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©