Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

NAPOLI: BLOCCHI, TAFFERUGLI E PROTESTE ACCOLGONO BERLUSCONI


NAPOLI: BLOCCHI, TAFFERUGLI E PROTESTE ACCOLGONO BERLUSCONI
01/07/2008, 16:07

 

Manifestazioni di protesta per la visita a Napoli di Silvio Berlusconi. Gli agenti del reparto mobile della Questura sono intervenuti in piazza Plebiscito prima dell’arrivo del premier. I poliziotti hanno allontanato alcuni disoccupati che si erano assembrati dinanzi Palazzo Salerno, sede dell’incontro.


In attesa del premier, per protesta contro la discarica di Chiaiano, circa 40 manifestanti stanno attuando lo “slow walking”, attraversando la strada avanti e indietro sulle strisce pedonali nella centralissima via Medina. Secondo quanto si è appreso dai comitati, la protesta dovrebbe ripetersi oggi anche in altre zone della città.

Tre ordigni di tipo artigianale, innescati, erano stati lanciati nei pressi dell’area presidiata dalle forze dell’ordine destinata ad ospitare la futura discarica di Chiaiano. Ignoti a bordo di un motorino hanno lanciato tre ordigni composti da bombolette del gas del tipo da campeggio in via Marano Pianura, all'incrocio con via Cinque Cercole, territorio già pertinente al comune di Marano. Uno degli ordigni sarebbe esploso in prossimità del presidio delle forze dell'ordine, senza fare danni a persone o cose. Chi ha effettuato il lancio è poi scappato.
 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©