Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Testimonial l’attore Patrizio Rispo

Napoli, campagna contro l’abbandono dei cani


Napoli, campagna contro l’abbandono dei cani
29/06/2012, 16:06

NAPOLI – Evitare l’abbandono di animali domestici durante il periodo estivo ed educare i padroni al corretto comportamento. E’ questo l’obiettivo con cui sono state promosse dal comune di Napoli, in collaborazione con società di comunicazione Ogham e dell'associazione L'era legale, due campagne di sensibilizzazione.
La prima denominata "Ci vuole coraggio a chiamarla Fortuna" funzionale nello specifico a scoraggiare l'incuria dei proprietari di cani che imbrattano il suolo pubblico con le loro deiezioni, reato questo punito con sanzioni pecuniarie che andranno dalle 100 alle 500 euro. “Rafforzeremo la polizia ambientale – ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris – in modo che farà un controllo attento anche su questo versante, oltre ad essere vigile sullo sversamento illecito dei rifiuti”.
La seconda dal titolo "Bastardo a chi?" è stata pensata per combattere l'orribile abitudine di abbandonare a quasi sicura morte gli animali domestici e che gode dell'amichevole ed eccezionale partecipazione, in qualità di testimonial, di Patrizio Rispo. “Io credo molto nelle persone – ha dichiarato l’attore – alcune sono distratte, non educate, fanno emergere il peggio. Quando mi si chiede di stare in trincea per queste cose, rispondo sempre presente, perché sono campagne a cui dobbiamo aspirare tutti”, ha concluso Rispo.

Commenta Stampa
di Maria Grazia Romano
Riproduzione riservata ©