Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, card. Sepe inaugura nuovo campo di calcetto


Napoli, card. Sepe inaugura nuovo campo di calcetto
07/10/2010, 13:10


NAPOLI - Venerdì 8 ottobre alle ore 19, presso il Seminario Arcivescovile di Napoli, in viale Colli Aminei 3 a Capodimonte, si terrà l’inaugurazione di un nuovo campo di calcetto, realizzato con i fondi lasciati all’ente dal sacerdote don Giovanni Coppola. L’iniziativa, fortemente voluta dal rettore mons. Antonio Serra, si inserisce in quel progetto di riqualificazione degli ambienti formativi, che mira ad una crescita globale dei giovani seminaristi: «Diamo molta importanza alla dimensione sportiva, perché è una metafora della vita, e riteniamo che possa offrire ai nostri giovani una bella sintesi del nostro itinerario educativo che va dalla cura degli spazi alla cura di se stessi, per prendersi cura degli altri».
All’inaugurazione interverranno il Cardinale Sepe, l’allenatore del Napoli Walter Mazzari con alcuni giocatori in rappresentanza della squadra, i dirigenti locali e nazionali del Csi e il direttore dell’ufficio diocesano di pastorale dello sport don Rosario Accardo.
Dopo il taglio del nastro scenderanno in campo i seminaristi contro i preti. La prima partita, dunque, se la giocheranno il presente e il futuro della nostra Chiesa di Napoli sul terreno della generosità di un prete del passato.
Così il Seminario di Napoli si prepara ad ospitare il prossimo campionato nazionale dei seminaristi che si terrà a Napoli dal 24 al 28 aprile 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©