Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Innaffiare le strade per rendere innocui i fuochi inesplosi

Napoli, Chiosi: "Segnalate bancarelle abusive di fuochi"


Napoli, Chiosi: 'Segnalate bancarelle abusive di fuochi'
30/12/2009, 14:12

NAPOLI - <<Stamani - ha dichiarato il presidente della I Municipalità del Comune di Napoli, Chiosi - ho inviato alle forze dell'ordine dettagliate segnalazioni circa la presenza di numerose bancarelle abusive, sparse sul territorio, che vendono fuochi artificiali.
E' necessario - spiega il presidente - prevenire i soliti incidenti che registriamo ogni anno, nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio. Ma è altrettanto necessario prevenire le deflagrazioni dei fuochi inesplosi, spesso raccolti dai bambini per strada. Ed è per questo che ho dato indicazione all'ASIA di provvedere, sin dalle prime ore del mattino del 1 Gennaio, all'innaffiamento delle strade per rendere innocui i fuochi inesplosi.
Lancio inoltre un appello - conclude Chiosi - affinché nella notte del 31 Dicembre non si usino armi da fuoco per festeggiare. E' ancora fresco il ricordo del giovane dei Quartieri Spagnoli che l'anno scorso, mentre era affacciato al balcone, è stato raggiunto ed ucciso da proiettili sparati da una donna per "festeggiare". Questo non deve accadere mai più.>>

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©