Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, controlli alla movida


Napoli, controlli alla movida
27/05/2013, 11:07

I carabinieri della compagnia centro e del nucleo radiomobile di napoli hanno predisposto ed eseguito servizi contro fenomeni di diffusa illegalità e per il controllo alla circolazione stradale.
Le operazioni hanno interessato il centro storico e il quartiere chiaia.
Nelle zone di via toledo e di via chiaia i militari dell’arma hanno scoperto, multato e fatto allontanare 19 persone, per lo più già note alle ffoo, sorprese a esercitare abusivamente l’attivita’ di parcheggiatore. Ai 19 sono stati seqwuestrati i pproventi derivanti dall’illecita attività, cira un centinaio di euro.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono state contestate 80 violazioni al codice e sottoposti a sequestro amministrativo 16 veicoli (messi in circolazione senza copertura assicurativa obbligatoria) nonché sottoposti a fermo amministrativo 9 scooter (con conducenti o passeggerri – in alcuni casi entrambi – senza casco).
9 persone sono state denunciate in stato liberta’ per guida senza patente (mai conseguita) dopo essere state sorprese alla guida di 7 motoveicoli e 2 autovetture.
Un 37enne e’ stato sorpreso alla guida un di motoveicolo rubato ed e’ stato denunciato per ricettazione.
Infine, 6 giovani segnalati alla prefettura quali assuntori di stupefacenti dopo essere stati sorpresi in possesso di modiche quantità per uso personale di eroina (2 grammi), hashsish (2,5 gramm)ie marijuana (2,5 grammi).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©