Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, controlli amministrativi a due noti caffè: denunciati i titolari


Napoli, controlli amministrativi a due noti caffè: denunciati i titolari
02/03/2011, 15:03

Nella giornata di ieri, gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Napoli, hanno effettuato controlli amministrativi presso due noti bar di Via Santa Lucia e Via Duomo.

Nel corso del primo controllo un apparecchio per videogiochi è stato sottoposto a sequestro in quanto non conforme alle caratteristiche previste dalla normativa di settore e comunque privo della richiesta autorizzazione. Per la medesima violazione al titolare dell’esercizio commerciale è stata quindi contestata una sanzione amministrativa di circa 3000 euro.

Lo stesso titolare è stato anche denunciato per l’omessa esposizione della tabella prevista dall’articolo 110 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza secondo il quale in essa devono essere indicati, oltre ai giochi d’azzardo, anche quelli che il Questore ritiene di vietare nel pubblico interesse, nonché altre prescrizioni e divieti specifici che dovesse ritenere di disporre e dove deve essere altresì esposto in modo visibile il costo della partita.

In seguito al controllo effettuato presso la caffetteria di Via Duomo, i poliziotti hanno proceduto anche in questo caso alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per la mancata esposizione della tabella prevista dal TULPS.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©