Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scoperto allevamento abusivo di mitili

Napoli, controlli dei carabinieri a tutela della salute pubblica


Napoli, controlli dei carabinieri a tutela della salute pubblica
20/12/2013, 11:51

NAPOLI - I carabinieri della motovedetta “803 Garofalo” con la collaborazione del personale asl na1 e na33 - sezione veterinaria - , delle unita’ navale e subacquea dei vvff di napoli hanno eseguito un particolare servizio di controllo a tutela della salute pubblica, in particolare:
- al molo san vincenzo hanno sequestrato un vasto campo, abusivo, di mitili, costituito da 2 filari, per un peso complessivo di 41 tonnellate di mitili, posizionati a una profondità di circa 10 metri, tenuti in sospensione da 25 bidoni. Tutto il materiale, per un valore commerciale stimato in 150mila euro, è stato sequestrato e successivamente distrutto mediante affondamento su fondale superiore a metri 50.
Inoltre, nella zona, sono state ispezionate 5 attività commerciali, ove sono stati trovati e sequestrati, complessivamente, 56 kg di prodotti ittici immersi in acqua di dubbia provenienza. Proseguendo i controlli, sono stati ispezionati ulteriori 9 esercizi commerciali di vendita al dettaglio di prodotti ittici au quali sono state irrogate, complessivamente, sanzioni amministrative per oltre 10mila euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©