Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli. Divieto di Circolazione dei mezzi pesanti nei giorni festivi: emanato dal Prefetto per l’anno 2012


Napoli. Divieto di Circolazione dei mezzi pesanti nei giorni festivi: emanato dal Prefetto per l’anno 2012
29/12/2011, 15:12

E' stato firmato dal Prefetto di Napoli, dott. Andrea De Martino, il decreto che stabilisce, per l'anno 2012, il calendario dei giorni in cui è vietata la circolazione dei mezzi pesanti.

Il decreto vieta, limitatamente all'ambito provinciale, la circolazione, fuori dai centri abitati, dei veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate tutte le domeniche con orario dalle 8.00 alle 22.00 e, nel periodo estivo (mesi da giugno a settembre) dalle 7.00 fino alle 24.00; nei mesi di luglio ed agosto il divieto è esteso anche al giorno di sabato, dalle 7.00 alle 23.00.

Sono previsti altri giorni di divieto, che coincidono con le festività e i periodi di massimo incremento del traffico privato.

I veicoli che possono viaggiare anche nei giorni di divieto (tra cui, a titolo di esempio non esaustivo, i veicoli adibiti agli interventi di emergenza, quelli che trasportano animali vivi, latte fresco, giornali, derrate deperibili, combustibili, fanghi da depurazione) sono indicati nell'art. 3 del decreto.

Per i veicoli non compresi nelle ipotesi indicate dall'art. 3 è possibile richiedere alla prefettura specifica autorizzazione alla circolazione, nei casi previsti dai successivi articoli 4 e 5.
Il testo del decreto è pubblicato sul sito della prefettura: www.prefettura.it/napoli

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©