Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Un'ala dell'edificio ancora chiusa, l'impegno del sindaco

Napoli: dopo 13 anni riapre la palestra della Silio Italico


.

Napoli: dopo 13 anni riapre la palestra della Silio Italico
25/02/2012, 14:02

Dopo tredici anni di trepidante attesa, da ieri la scuola secondaria statale di primo grado “Silio Italico” ha la sua palestra.
In precedenza gli alunni della Silio Italico erano costretti a praticare l’attività ginnica allo stadio San Paolo. Per raggiungere lo stadio la scuola utilizzava un autobus che ogni giorno faceva servizio navetta per gli alunni. Autobus pagato dai genitori dei ragazzi attraverso un’autotassazione.
L’inaugurazione della palestra rappresenta solo un primo passo per ottenere l’intero edificio. La scuola infatti attende ancora la consegna di un’ala ormai terminata da tempo.
Così gli oltre 500 alunni della scuola media “Silio Italico”, sono costretti a convivere quotidianamente con i problemi che si incontrano studiando in un istituto a ’metà’, dove
tutti gli spazi disponibili sono utilizzati per lo svolgimento delle numerose attività curricolari ed extracurricolari.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alla Pubblica istruzione Annamaria Palmieri, i responsabili dei lavori, il dirigente scolastico Maria Minopoli, il corpo docente, il personale Ata, gli alunni e le loro famiglie.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©