Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli: Due uomini arrestati con cd e dvd falsi


Napoli: Due uomini arrestati con cd e dvd falsi
26/03/2011, 13:03

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno effettuato dei controlli nelle zone di via Toledo e vico Soprammuro arrestando due uomini.

Il primo, bloccato in via Toledo, è stato arrestato un 29 enne napoletano, che aveva improvvisato una rivendita di cd e dvd contraffatti in strada.

Il giovane attrezzato con un tavolino in legno aveva esposto in vendita gli ultimi film e giochi per console, ma alla vista degli agenti aveva ripiegato il tutto tentano di allontanarsi, ma è stato bloccato ed arrestato.

Il tavolino ed gli 84 supporti digitali sono stati sequestrati. Poco dopo è stata la volta di un uomo di 49anni napoletano, con numerosi precedenti di polizia specifici, in Vico Soprammuro.

L’uomo è stato notato dai poliziotti mentre vendeva dei cd a dei passanti. Gli agenti sono intervenuti riuscendo a bloccare l’uomo mentre gli acquirenti riuscivano ad allontanarsi. I poliziotti hanno sequestrato 128 tra CD e DVD di film e giochi.

I due stamani saranno giudicati con rito direttissimo per i reati di ricettazione e vendita di materiale audio visivo privo del marchio SIAE.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©