Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ecco cosa succede sui mezzi di trasporto pubblici

Napoli: gioca a sudoku mentre guida l'autobus


Napoli: gioca a sudoku mentre guida l'autobus
28/09/2009, 20:09

“Se hai voglia di qualcosa che ti sbalordisca, fai un giro su un mezzo di trasporto pubblico napoletano!”. Potrebbe essere un nuovo slogan per attirare i turisti a Napoli, e invece è solo un modo per rendere più dolce una pillola che nella realtà è davvero amara.

Non è una novità, infatti, parlare delle problematiche che riguardano l’organizzazione e la gestione di questa città. E non è la prima volta che si parla dei disagi provocati dalla scarsa quantità e qualità dei mezzi pubblici.
Ma sono sicura che questa è la prima volta (e spero per tutti che sia anche l’ultima!) che sentirete parlare di un conducente acrobata.

La vostra immaginazione vi porterà a credere nell’immediato che stia parlando di un uomo che in passato abbia lavorato in un circo, e che ora intrattiene i passeggeri con qualche sua performance. Ma non è così.
La spiegazione a questo appellativo è molto più semplice.
Si tratta di un uomo che, mentre guida un autobus, riesce anche a leggere il giornale e addirittura completare un Sudoku.

Effettivamente c’è da capirlo, è molto più allettante riuscire a completare un difficile rompicapo piuttosto che svolgere il noioso lavoro per cui si percepisce uno stipendio. Per non parlare poi della responsabilità che si assume nei confronti dei passeggeri, del tutto superflua.

È difficile da raffigurare una situazione di questo genere, ed è per questo che di seguito troverete le foto dell’acrobata su scritto.
Nessun trucco, nessun inganno cari lettori. Vi accorgerete che l’autobus era in movimento dal fatto che, in ogni foto, l’ambientazione vista dal finestrino cambia. Buona visione, se così si può dire.  

Commenta Stampa
di Luana Rescigno
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.