Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ricariche telefoniche per chi consegna la plastica

Napoli, I Municipalità: a Chiaia nuovi incentivi per la differenziata


Napoli, I Municipalità: a Chiaia nuovi incentivi per la differenziata
18/11/2009, 15:11

"La I Municipalità conferma il suo impegno per l'incentivazione della raccolta differenziata: in accordo con la RD Italia, rappresentata dalla dott.ssa Manuela Fato, abbiamo lanciato un progetto innovativo che promuove la raccolta della plastica". Lo affermano il presidente della I Municipalità del Comune di Napoli, Fabio Chiosi, ed i presidenti della Commissione Ambiente, Francesca De Sanctis, ed Attività Produttive, Diego D'Alessio. "Nello specifico - spiegano i rappresentanti della Municipalità - sono state installate alcune macchine compattatrici presso le quali conferire la plastica. Ad ogni deposito di materiale le macchine rilasciano scontrini con un punteggio che dà diritto ad ottenere ricariche telefoniche. Un modo, questo, per invogliare la cittadinanza al riciclo."
"Le macchine - continuano - sono state posizionate in alcuni esercizi commerciali del territorio come l'elettroforno di Piazza San Luigi, il CONAD di Via Manzoni, il CRAI della Torretta a Mergellina, ed i commercianti di Piazza Mondragone. Miriamo, ovviamente, ad estendere quanto più possibile questa iniziativa, coinvolgendo tutti i centri commerciali della Municipalità."
"Ringraziamo la RD Italia per la disponibilità - concludono il Presidente ed i Consiglieri - ed auspichiamo che la stampa ed i mezzi di comunicazione collaborino per pubblicizzare quanto più possibile questa iniziativa. E' necessario che si intensifichi al massimo la raccolta differenziata con tutti i mezzi a disposizione."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©