Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A fuoco l'edificio di 'Questi fantasmi'

Napoli, incendio in uno stabile: nessun ferito


Napoli, incendio in uno stabile: nessun ferito
05/11/2009, 21:11

NAPOLI – Terrore nel pomeriggio di oggi nel centro storico di Napoli, in via Santa Chiara, a pochi passi dalla basilica omonima e dalla Chiesa del Gesù: un incendio si è sviluppato all'interno di un appartamento rischiando di uccidere i residenti. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco non ci sono vittime: una donna e cinque bambini, fuggiti all'ultimo piano per scampare alle fiamme, sono stati tratti in salvo durante le operazioni di soccorso. Si registrano diversi intossicati dal fumo, ma le loro condizioni non sono gravi. L'intero edificio è stato evacuato.

L'incendio è scoppiato quasi certamente per un corto circuito avvenuto, stando ai primi rilievi, in una camera da letto del secondo piano dell'edificio.
La struttura interessata dall'incendio non è un palazzo qualunque: si tratta infatti di un edificio “storico”, dove sono stati girati “Questi fantasmi” (nel 1967, con Sofia Loren, tratto da una commedia di Eduardo De Filippo) e “'O Professore” (con Sergio Castellitto, recentemente).

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©