Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, la Polizia Sequestra e libera 17 cardellini


Napoli, la Polizia Sequestra e libera 17 cardellini
07/03/2011, 11:03

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, stamani, gli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia” hanno proceduto al sequestro di 17 fringillidi (cardellini) appartenenti alla specie protetta e, per i quali, non è prevista detenzione, il commercio o la vendita.

I poliziotti della volante Vasto 11, nel transitare per Via Granturco, hanno notato in strada delle gabbiette per volatili, accanto alle quali s’intrattenevano alcuni uomini.

Avendo intuito che era in corso l’illecita vendita di fauna selvatica appartenente quindi alla specie protetta, prontamente sono intervenuti.

I presenti, però, accortisi della presenza della Polizia, si sono dileguati in strade diverse, abbandonando le gabbie con i relativi uccellini. Il tempismo e l’intuizione dei poliziotti ha evitato che i poveri uccellini potessero essere commercializzati. Gli agenti hanno libererato, nella stessa mattinata, nel Bosco di Capodimonte, i 17 cardellini restituendogli la libertà nel loro habitat naturale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©