Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, l'iniziativa in memoria di Nunzia Castellano


Napoli, l'iniziativa in memoria di Nunzia Castellano
13/11/2013, 13:49

NAPOLI - Domani, giovedì 14 novembre alle 10,00 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell' Assesore ai Giovani Alessandra Clemente e del presidente della consulta delle Elette Consigliere Simona Molisso, si terrà un'iniziativa in memoria di Nunzia Castellano. Nel decimo anniversario del suo tragico omicidio l'Amministrazione vuole ricordare la giovane Nunzia con un momento di riflessione sul tema della violenza contro le donne.
Interverranno: Maria Filippone, preside dell'Istituto Tecnico e Tecnologico “Marie Curie” di Ponticelli che ha portato avanti con i ragazzi un progetto di educazione ai sentimenti e di sensibilizzazione sulla violenza di genere, Adriana Maestro, presidente dell'Associazione Giancarlo Siani e responsabile del progetto DAFNE.
Saranno presenti esponenti delle associazioni “DreamTeam – Donne in Rete”, Associazione “Maddalena” e Associazione “Le Kassandre” che si soffermeranno sulla territorialità degli interventi di prevenzione, il dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Scampia, Michele Spina, Maria Rosaria Castellano, sorella di Nunzia e Giuliana Covella, autrice del libro “Fiore come me” di cui sarà letto il brano dedicato a Nunzia, da parte dell'attrice Rosaria De Cicco, da sempre impegnata in importanti battaglie civili, a moderare l'incontro sarà la giornalista Francesca Scognamiglio, da molti anni attiva sui temi della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e socia dello sportello anti-violenza Lilith. Durante l'iniziativa sarà donata una targa in ricordo di Nunzia alla famiglia Castellano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©