Cronaca / Droga

Commenta Stampa

Napoli, lotta al fenomeno della droga ed alla criminalità


Napoli, lotta al fenomeno della droga ed alla criminalità
06/11/2013, 10:55

NAPOLI - Intensa attività dei Carabinieri in Campania nella lotta al fenomeno della droga ed alla criminalità, con particolare riferimento ai reati di rapine, furti, ricettazione e usura.
Dopo gli oltre 40 arresti operati ieri nel Salernitano con la neutralizzazione di un articolato sodalizio che trafficava in sostanze stupefacenti anche nella provincia di Napoli, questa mattina il bilancio è stato di altri 50 arresti effettuati dai Carabinieri in tutta la Regione Campana nelle ultime ore, di cui 30 effettuati in due distinte operazioni nelle aree Casertana e Beneventana, coordinate dalle Procure competenti per territorio.
Oltre 300 i militari impegnati con numerose perquisizioni, con la finalità di rendere ancora più incisivo il contrasto alla diffusione della droga soprattutto nelle scuole e nelle discoteche.
Contestualmente proseguono gli incontri dei Carabinieri con i ragazzi e con i genitori anche nelle parrocchie per dare utili consigli ai giovani che tendono a diffondere ulteriormente la cultura della legalità e quindi a migliorare la prevenzione attraverso un dialogo continuo su tematiche rilevanti della vita.
Massimo è lo sforzo capillare in questo settore delle Stazioni Carabinieri, quotidianamente impegnate in un rapporto diretto con i cittadini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

12/11/2013, 11:21

Scampia, sorpresi a spacciare

12/11/2013, 10:08

Droga, un arresto a Napoli

09/11/2013, 12:56

Napoli, operazioni antidroga