Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scattati 9 arresti e 11 obbligo di dimora

Napoli, Operazione dei Carabinieri truffe a invalidi -video


.

Napoli, Operazione dei Carabinieri truffe a invalidi -video
17/03/2014, 09:49

L’ operazione dei Carabinieri, nel napoletano, contro truffe ai danni di invalidi, ha portato all’arresto di nove persone e ad 11 è stato notificato l’obbligo di dimora. I soggetti coinvolti sono stati accusati di  appartenere ad  un gruppo criminale che prelevava denaro dai conti di 64 invalidi.
Le  nove persone sono state arrestate la scorsa notte dai Carabinieri nella città partenopea.  I reati contestati, a vario titolo, con ordinanza del Gip di  Napoli,  sono di associazione per delinquere finalizzata alle truffe, possesso e fabbricazione di documenti d'identità falsi e sostituzione di persona.
Al termine dell’operazione,  coordinata dalle Procura del capoluogo campano, i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno accertato che il gruppo si muoveva grazie alla complicità di un dipendente pubblico, il quale riusciva ad acquisire i dati bancari, a stamparli con le dovute firme e generalità di numerosi pensionati coinvolti e vittime della truffa. Inoltre, al termine di questa procedura, venivano fabbricati i documenti d'identità falsi. Grazie a queste illecite manovre, venivano illegalmente prelevate ingenti quantità di denaro dai conti correnti degli invalidi civili, alcuni dei quali derubati più volte, presentandosi a riscuotere in vari istituti di credito.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©