Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, passeggiata antiracket con la banda musicale della polizia di stato


Napoli, passeggiata antiracket con la banda musicale della polizia di stato
20/12/2011, 13:12

Sulle note dell’Inno di Mameli, musicato dalla Banda Musicale della Polizia di Stato, domani parte da via Monteliveto la passeggiata antiracket.

L’evento, come nelle precedenti occasioni, ha l’obiettivo di manifestare la vicinanza dello Stato ai commercianti di Napoli vittime del racket per incoraggiarli a non cedere al pizzo.

La passeggiata, partirà domani alle ore 16.00 da via Monteoliveto altezza Bar Seccia, per concludersi a Piazzetta Pignasecca dove la Banda Musicale si esibirà con un concerto di circa 40 minuti.

All’iniziativa, organizzata dalla Federazione Antiracket Italiana presieduta da Tano Grasso, in collaborazione con la coordinatrice delle Associazioni Italiane Silvana Fucito, sarà presente il Questore di Napoli Luigi Merolla.

Ancora una volta la Polizia di Stato ha rinnovato il suo impegno forte di vicinanza ai commercianti che decidono di sottrarsi alla piaga del pizzo imposto dalle organizzazioni criminali. Ma anche impegno verso una problematica di ordine sociale, culturale ed economica allo scopo di intraprendere ulteriori strategie per fronteggiare il fenomeno racket.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©