Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

"Aiutateci ad individuare i responsabili"

Napoli: Pm diffondono video di un omicidio



Napoli: Pm diffondono video di un omicidio
29/10/2009, 14:10

NAPOLI - La Procura di Napoli ha diffuso un video, registrato lo scorso 11 maggio, da una telecamera di sicurezza. In esso si vede l'omicidio di Mariano Bacioterracino. La scelta di far vedere il video risiede nel fatto che dopo sei mesi ancora nessuno è riuscito ad individuare i due responsabili: il killer e il "palo". Nel video infatti si vedono i volti dei due e la sequenza di morte. Si inizia con Bacioterracino che fuma tranquillamente, mentre un'altra persona - probabilmente il "palo" - sta con una busta bianca in mano a poca distanza.
All'improvviso, dal bar alle spalle dei due esce una terza bersona, con giubbotto marrone e cappello con visiera che sfila dalla tasca una pistola, probabilmente chiamando Bacioterracino. Mentre l'uomo si gira, il killer è già in azione da meno di due metri: un proiettile colpisce la vittima al braccio sinistro, un secondo lo colpisce alla schiena e lo butta per terra.
Ma il killer non si ferma: "segue" la caduta dell'uomo con la pistola e lo finisce con un colpo alla nuca. Dopo di che se ne va, ancora con la pistola in mano, insieme al palo, con tutta calma.
A questo punto i PM di Napoli chiedono l'aiuto di tutti i cittadini, per individuare queste persone.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©