Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, Polizia arresta estorsore a Piazza Garibaldi


Napoli, Polizia arresta estorsore a Piazza Garibaldi
06/04/2011, 13:04

Un 30enne pregiudicato di Portici (NA) è stato arrestato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, perché responsabile del reato di tentata estorsione nonché, indagato in stato di libertà, per il reato di danneggiamento.

L’uomo, nella serata di ieri, recatosi presso una pizzeria di Piazza Garibaldi, allorquando il cameriere si presentava al suo tavolo chiedendogli cosa gradisse mangiare, ha esordito dicendo: “una pizza, da bere e del denaro” minacciando, in caso contrario, di rompere le vetrate esterne del locale.

Il titolare, ovviamente, ha invitato il giovane ad allontanarsi dal suo locale ma questi, senza perdersi d’animo, dopo aver raccolto in strada un cubetto di porfido, l’ha scagliato contro una vetrata infrangendola e scappando subito dopo.

Immediato l’allarme al 113 che, attraverso la sala operativa, ha inviato sul posto una volante. Gli agenti, giunti quasi a Piazza Garibaldi, hanno notato un uomo che inseguiva un individuo e, avendo intuito che quest’ultimo si era reso responsabile di un reato, prontamente hanno provveduto a bloccarlo. I poliziotti, dopo aver accertato i fatti, hanno arrestato il 30enne conducendolo al carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©