Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli Pride: grande attenzione mediatica ad una settimana dalla parata del 30 Giugno


Napoli Pride: grande attenzione mediatica ad una settimana dalla parata del 30 Giugno
22/06/2012, 14:06

Grande attesa e grandi aspettative per la parata finale del Napoli Pride 2012 che si svolgerà tra una settimana in città e che partirà alle 16,30 da Piazza Cavour.

Stampa e media stanno dedicando grande spazio all’evento e l’attesa cresce di giorno in giorno: “Siamo molto contenti dell’attenzione che gli organi di stampa stanno dedicando alla manifestazione”. – spiegano gli organizzatori – “Ma c’è da sottolineare come, alla comunicazione tradizionale si affianca il grande successo dello spot “Napoli Made in Pride” prodotto dal Festival di Cinema Omosessuale e Questioning e realizzato dal regista Egidio Ferrara, arrivato in poco meno di un mese ad oltre 20000 visualizzazioni sul canale youtube, grazie alle migliaia di persone che lo stanno guardando e condividendo, contribuendo alla sua diffusione. I risultati ottenuti stanno ampiamente soddisfacendo le nostre aspettative”.

Per capire al meglio l’importanza di questo risultato basta confrontare i video realizzati per i pride degli anni passati: lo spot dell’EuroPride di Roma del 2011, ad esempio, ha totalizzato oltre 44000 visualizzazioni nell’arco di un anno, mentre quello del Bologna Pride nazionale di quest’anno è stato visto da poco più di 6000 persone.

“Stiamo lavorando sodo” – continuano gli organizzatori – "perché il Pride napoletano sia una grande occasione di incontro e di rivendicazione dei diritti civili, oltre che di lotta all’esclusione sociale e all’omofobia. Sarà anche una grande festa, abbiamo in serbo molte sorprese”.

Ad una settimana dall’evento conclusivo, sabato 23 sono previsti due appuntamenti: i Criminal Candy organizzano all’Aramacao sul lago d’Averno “A Midsummer Night’s dream” con un Djset di Dany T from Hipnotic Frames Records, e la voce di Miss Mary Boccia. Si parte alle 23. L’Aramacao si trova sul lago d’Averno (Uscita Tang. Arco Felice Pozzuoli, direzione Lucrino).

A Napoli, al Bubble Six in Piazza s. Maria la Nova, verrà proiettato lo spot “Napoli Made in Pride” e il corto vincitore dell’ultima edizione del Festival Omovies “Virgo dai colori primari” del regista Egidio Ferrara nell’ambito dell’evento Bagni pubblici, musica arte e poesia, contro ogni forma di discriminazione. Si inizia alle 21,30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©