Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, rapinatore di farmacie arrestato dalla Polizia


Napoli, rapinatore di farmacie arrestato dalla Polizia
08/06/2011, 14:06

Ha solo 20 anni, A.D.M., arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Frattamaggiore”, perché responsabile del reato di rapina aggravata, nonché di ricettazione, in concorso con altre 2 persone in corso d’identificazione.

Nell’ambito dei controlli del territorio, i poliziotti, in via Turati a Frattaminore (NA), intimavano l’alt Polizia ai conducenti di due ciclomotori. I giovani che viaggiavano a bordo, invece di fermarsi acceleravano la marcia nel tentativo di dileguarsi.

Uno dei due ciclomotori, a bordo del quale viaggiavano 2 ragazzi, veniva intercettato da un’altra pattuglia della Polizia in servizio nella zona. Ne scaturiva un rocambolesco inseguimento, conclusosi, poco più tardi, allorquando il conducente dello scooter, a causa di una brusca manovra, perdeva il controllo del mezzo, impattandosi contro la volante.

Nonostante la caduta, i due giovani, si rialzavano da terra e, benché uno dei due fosse rimasto scalzo, A.D.M., proseguivano a piedi la fuga. A.D.M., durante l’inseguimento, si disfaceva di un borsello all’interno del quale vi era la somma di €.189,00, suddivisa in banconote di vario taglio nonché, un bicchiere in plastica dove era impresso il numero 7.

Poco più tardi, i poliziotti hanno accertato che i giovani da loro intercettati, si erano resi responsabili di una rapina ai danni di una farmacia nel vicino Comune di Orta di Atella. Anche lo scooter sul quale viaggiavano, è risultato provento di rapina, perpetrata il 27 maggio scorso in Frattamaggiore (NA).

A.D.M., che al suo attivo è stato già arrestato perché responsabile di altre due rapine, una commessa quando aveva solo 16 anni e l’altra nel febbraio di quest’anno, è stato arrestato dagli agenti e condotto al carcere di Poggioreale. La refurtiva è stata riconsegnata alle vittime.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©