Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

I ladri hanno provocato un finto tamponamento

Napoli, rubata e ritrovata l’auto del cerimoniale del sindaco


Napoli, rubata e ritrovata l’auto del cerimoniale del sindaco
11/09/2012, 18:16

NAPOLI – Una fiat grande punto è stata prima rubata e poi ritrovata, questa mattina a Napoli. Nulla di strano, verrebbe da dire, ma a fare della cosa una “notizia” è che l’auto in questione fa parte del parco macchine dello staff cerimoniale del sindaco della città, Luigi de Magistris.

Alla guida c’èra un dipendente comunale. La tecnica utilizzata dai malviventi è quella tipica: il finto tamponamento.

L’auto percorreva via del Campo Nuovo, quando l’autista ha avvertito un forte rumore e convinto di aver urtato qualcosa ha accostato ed è sceso dall’abitacolo. E’ stato a questo punto, che i malviventi ne hanno approfittato ed hanno preso l’auto.  

Immediatamente è stata allertata la Polizia e avviate le indagini del caso per ritrovare l’auto. Le ricerche sono state effettuate dagli agenti del commissariato San Carlo Arena, che dopo alcune perlustrazioni del territorio hanno rinvenuto l'utilitaria alla I traversa Cupa a Capodimonte.  L'automobile era integra e parcheggiata regolarmente in strada. L’ipotesi è che i ladri avevano sistemato la macchina, in attesa che altri della banda la portassero altrove. Forse, però, non hanno fatto in tempo.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©