Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Denunciate 42 persone

Napoli, scarpe "Hogan" contraffatte, affari da 10 milioni


Napoli, scarpe 'Hogan' contraffatte, affari da 10 milioni
18/05/2011, 18:05

NAPOLI - Un giro d'affari di circa 10 milioni di euro è stato scoperto dai Finanzieri del Comando provinciale di Napoli. Sono 42 le persone denunciate ritenute responsabili della produzione clandestina di suole con marchio "Hogan".
Le scarpe erano prodotte in due fabbriche clandestine dotate di sofisticati e costosi macchinari. L'accusa per i 42 denunciati è di contraffazione e ricettazione. Le false "Hogan" erano anche vendute al mercato illecito della Capitale.
Dopo i primi sequestri effettuati a Roma, i finanzieri hanno eseguito le indagini nei Comuni di Melito e Grumo Nevano, ma anche a Volla e nella periferia nord della città, dove hanno individuato i due laboratori clandestini.
In provincia di Macerata è stata scoperta una fabbrica di stampi in alluminio per la realizzazione di suole con il marchio "Hogan" ed a Napoli è stato individuato  uno scatolificio per la produzione di imballaggi per il prodotto finito. Negli ultimi giorni sono state completate mille paia di scarpe pronte per la distribuzione.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©