Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, servizi carabinieri per controlli a circolazione stradale


Napoli, servizi carabinieri per controlli a circolazione stradale
19/09/2013, 12:55

NAPOLI - Questa notte i carabinieri della compagnia Napoli centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno effettuato un servizio di controllo a largo raggio nel centro del capoluogo campano.
nel contesto dei servizi predisposti per controlli alla circolazione stradale sono state contestate 98 violazioni al codice, sottoposti a sequestro amministrativo 69 veicoli (messi in circolazione senza copertura assicurativa) e a fermo amministrativo 28 scooter (con conducenti o passeggeri senza casco), con il ritiro di 43 carte di circolazione e 20 patenti di guida.
tra via toledo e il quartiere di chiaia sono stati scoperti, multati e allontanati 19 soggetti sorpresi ad esercitare abusivamente la professione di parcheggiatore guardamacchine.
Sulle stesse zone 15 persone (tra le quali una donna) sono state denunciate per guida senza aver mai conseguito la patente essendo state sorprese mentre circolavano alla guida di 6 auto e 9 mezzi a due ruote, tra motocicli e scooter.
segnalati al prefetto per uso non terapeutico di stupefacenti 4 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di eroina, cocaina e hashish.
durante i controlli, inoltre, i militari del nucleo operativo della compagnia centro hanno tratto in arresto per detenzione di cocaina a fini di spaccio nunzio la manna, 43enne, residente in via milano, già noto alle ffoo, sorpreso in possesso di 7 dosi di cocaina che portava nascoste dentro un pacchetto di sigarette e di 360 euro ritenuti provento d’illecita attività. L’uomo è stato tradotto a poggioreale.
Un soggetto 36enne già noto alle ffoo dei quartieri spagnoli è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca dopo essere stato fermato in piazzetta rodinò e trovato in possesso di un coltello con lama di 8 centimetri.
Anche un peruviano 23enne residente a napoli, fermato in via del chiostro, è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito e denunciato in stato di libertà.
Un 37enne di giugliano in campania e un 19enne di san pietro a patierno sono stati denunciati per ricettazione di motocicli rubati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©