Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli, S.Ferdinando: scippatore arrestato


Napoli, S.Ferdinando: scippatore arrestato
18/02/2011, 16:02

G.R. 19enne del Rione Sanità, credeva di averla fatta franca, allorquando, con azione fulminea, nella mattinata di ieri, era riuscito a scippare la borsa ad una donna di 62 anni nel quartiere Chiaia.

Il giovane, infatti, in Via Piedigrotta, dopo aver notato la vittima mentre stava rincasando, l’ha seguita per le scale sino all’attimo in cui la donna era in procinto di aprire la porta della sua abitazione, impossessandosi della borsa contenente effetti personali.

Il volto dello scippatore, però, è restato chiaramente impresso nella mente della vittima, tanto da fornire alla Polizia, ove si è subito recata per denunciare l’accaduto, particolari minuziosi circa le sue caratteristiche somatiche.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando”, hanno subito avviato indagini per rintracciare lo scippatore e, alle prime luci di stamani, si sono recati presso la sua abitazione.

Inutile è risultato il tentativo della madre di G.R., quando i poliziotti hanno bussato alla sua porta, di evitare che il figlio fosse arrestato.

La donna ha temporeggiato nel far entrare i poliziotti in casa, affermando che il figlio non c’era.

Nel frattempo il giovane, che era ancora a letto, svegliatosi proprio per l’arrivo della Polizia, ha tentato di fuggire dalla finestra ma, ha trovato i poliziotti ad attenderlo.

G.R., che a suo carico vanta pregiudizi di Polizia specifici, nonché per rapina, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima e sottoposto a fermo di P.G. perché responsabile del reato di furto con strappo. I poliziotti hanno condotto il giovane al carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©