Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Blitz notturno: tendopoli in strada a Cavalleggeri d'Aosta

Napoli, sgomberati da ex scuola bloccano autobus dell'Anm

Ripresa la circolazione ma resta l'accampamento

.

Napoli, sgomberati da ex scuola bloccano autobus dell'Anm
31/08/2011, 13:08

NAPOLI - Autobus dell’Anm bloccati fino alle prime luci dell’alba, suppellettili e letti piazzati sui marciapiedi, bambini e portatori di handicap per un’intera notte lasciati in strada: benvenuti nella Tendopoli di Cavalleggeri d’Aosta, un accampamento nato in poche ore per protestare contro lo sfratto esecutivo del 3 agosto delle circa 15 famiglie che occupavano l’ex scuola Neghelli. La scorsa notte non è mancato il caos, quando alcuni degli occupanti hanno bloccato il transito ai bus diretti allo stazionamento di Cavalleggeri. Il blitz intorno alla mezzanotte: una barriera umana ha ostacolato il transito dei mezzi dell'Anm. Una notte di tensione, in cui i dipendenti dell'azienda di trasporti sono stati costretti ad accedere con le vetture per le arterie secondarie della zona. L’intervento della polizia municipale ha poi permesso ai mezzi  di circolare regolarmente. Sul posto anche gli agenti del commissariato di polizia San Paolo.
Una annosa vicenda che dura ormai dal 2008 e che sembra non avere ancora soluzione. Dopo lo sfratto di inizio agosto i nuclei familiari sono stati trasferiti nella casa del Fanciullo di Capodimonte, immobile della Soprintendenza. Ma oggi per gli occupanti è arrivato un nuovo sgombero, e nonostante l’intervento della Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta, decine di famiglie, con a carico minori e diversamente abili, sono finite di nuovo per strada. L’associazione Osservatorio Flegreo giura battaglia, mentre l’amministrazione comunale cerca di trovare una soluzione in tempi brevi.

Commenta Stampa
di Davide Gambardella
Riproduzione riservata ©
SONDAGGIO.

Giunta de Magistris: chi è il peggiore assessore?

Tempo di bilanci anche al Comune di Napoli: chi - secondo lei - è il peggior assessore della squadra targata de Magistris? N.B. Suggerite argomenti per i nostri sondaggi . Si tratta di opinioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere agli utenti di esprimere la loro opinione(e di intervenire).