Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli Teatro Festival Italia - audizioni per Face a' face


Napoli Teatro Festival Italia - audizioni per Face a' face
24/02/2012, 16:02

La Fondazione Campania dei Festival insieme al Napoli Teatro Festival Italia e a Face à Face – parole di Francia per scene d’Italia - promuove il bando per la ricerca di cinque attori campani per il progetto Écrire et mettre en scène aujourd’hui. Una scrittura scenica volta a creare un terreno di incontro privilegiato tra le diverse professionalità che collaborano alla realizzazione di uno spettacolo teatrale. Un regista e un drammaturgo, francesi, lavoreranno con cinque attori italiani intorno a un testo; portandolo dalla carta al palcoscenico, ne testeranno la tenuta scenica, modificandolo sulla base delle scelte di regia, e adattandolo alle caratteristiche degli attori chiamati a darle corpo e voce. Il lavoro si svilupperà in due sezioni: due atelier della durata di nove e dieci giorni, che si concluderanno con due pubbliche rappresentazioni, in occasione della quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia.

La ricerca è focalizzata su attori e attrici professionisti di età compresa tra i 20 e i 45 anni, che abbiano buona capacità di improvvisazione, residenza o luogo di nascita in Campania e buona conoscenza della lingua francese (sarà considerata positivamente ma non è condizione vincolante).

Gli attori selezionati dovranno garantire la propria disponibilità per tutto il periodo di attività (dal 2 al 21 giugno 2012), secondo il seguente piano di lavoro: prima sessione 2 - 9 giugno 2012 atelier condotto dal regista Gérard Watkins e all’autrice Marion Aubert, 10 giugno: mise en espace, aperta al pubblico del lavoro della prima sessione. Seconda sessione: 12 - 19 giugno 2012 atelier condotto dal regista Guy Delamotte e dall’autore Pierre-Yves Chapalain, 20 giugno: prove per entrambe le sessioni, 21 giugno: mise en espace, aperta al pubblico del lavoro di entrambe le sessioni.

La candidatura deve essere inviata entro e non oltre le ore 24.00 di venerdì 2 marzo 2012 a organizzazione@napoliteatrofestival.it.

I candidati dovranno presentare domanda di candidatura comprendente: breve lettera di motivazione, contenente espressa dichiarazione di disponibilità per il periodo di lavoro indicato; curriculum professionale contenente dati anagrafici, recapiti telefonici ed email; numero di matricola ENPALS, duefotografie in formato jpg: un primo piano e una figura intera;

Le audizioni saranno a cura della commissione composta da: Arturo Cirillo, Bruno Garofalo, Antonella Monetti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©