Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli: Terme di Agnano, inaugurazione piscine termali alla presenza del Sindaco De Magistris


Napoli: Terme di Agnano, inaugurazione piscine termali alla presenza del Sindaco De Magistris
11/07/2011, 12:07

Napoli – 08 luglio 2011 - Martedi 12 luglio a Napoli alle ore 19.30 il Presidente delle Terme di AgnanoVincenzo Spadafora alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris inaugurerà le nuove piscine termali immerse nel verde della conca di Agnano.

Le Terme di Agnano sono un luogo straordinario dove all’attività vulcanico - termale ed alla grande quantità di sorgenti di acque minerali, si aggiungono l’immensa area verde e le Stufe di San Germano, unico esempio in Italia di saune naturali a calore secco.

Il progetto, finanziato interamente con fondi comunitari e realizzato dal Comune di Napoli, ha previsto dopo un attento lavoro di restauro la costruzione nell’edificio ex fangaia di 6 piscine termali a sfioro, dotate di un sistema di gestione della temperatura dell’acqua da remoto, con idromassaggio per ogni vasca.

“Le terme sono un patrimonio unico a due passi dal centro di Napoli”, dichiara il Presidente delle Terme di Agnano Vincenzo Spadafora – “un luogo meraviglioso ad uso della comunità anche se abbiamo perso da un po’ l’abitudine ad apprezzarne benefici e potenzialità, a considerarlo “nostro”.

“Una vera e propria oasi dentro la città – prosegue – “che in questo primo anno di lavoro ho cercato con forza di rilanciare non solo attraverso un difficile lavoro di bonifica ma anche intervenendo sui costi di gestione del personale, tagliando sprechi inutili, ristrutturando alcuni spazi per renderlo agibile al pubblico. Le piscine che con orgoglio inaugureremo alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, sono solo una parte proprio del lavoro compiuto in questi mesi”.

“Posso affermare con certezza” conclude il Presidente Spadafora “che stiamo velocemente raggiungendo l’obiettivo del progetto del parco termale nella sua globalità che è quello di potenziare la fruizione del centro termale nel corso di tutto l’anno solare. L’inaugurazione delle piscine rappresenta un ulteriore passo avanti nella sfida che tutti proponiamo per la crescita e il rilancio della città di Napoli”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©