Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sgomberati i vicoli da paletti abusivi e auto in sosta

Napoli, torna il Minibus ai Quartieri Spagnoli


Napoli, torna il Minibus ai Quartieri Spagnoli
21/04/2010, 13:04

NAPOLI - Il pollicino lungo cinque metri e con otto posti a sedere che si inerpicava nei vicoli a ridosso di Toledo sta per tornare. Grazie all'intervento del presidente della II municipalità Patruno, la linea verrà ripristinata grazie allo sgombero dei vicoletti da paletti abusivi ed auto in sosta selvaggia. In questi giorni sono iniziati i lavori di palettizzazione dell'intero percorso che garantirà il passaggio del minibus.
È un autobus molto sfruttato per andare in centro. Ma il percorso è irto di ostacoli, auto parcheggiate senza regola, paletti abusivi per conservare il posto auto, balconi abusivi e terrazzini che fungono da ingresso ai "bassi" adibiti ad abitazione.
Parte da piazza Matteotti e arriva in piazza Cariati. È l´autobus degli anziani, delle strade in salita, delle borse della spesa e delle lotte tra gli autisti dell´Anm e le auto in sosta selvaggia, i motorini davanti ai "bassi", le curve a gomito. E2: un minibus di cinque metri di lunghezza, otto posti a sedere, 17 in piedi.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©