Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Napoli: Truffatore arrestato dalla Polizia


Napoli: Truffatore arrestato dalla Polizia
19/12/2013, 11:12

NAPOLI - Gli agenti del commissariato di Polizia Vasto Arenaccia hanno arrestato Cesare Iengo, 37enne napoletano, per i reati di sostituzione di persona, truffa e falso.
I poliziotti, in seguito ad accurate indagini scaturite dalla denuncia presentata da un giovane che si era ritrovato con un conto corrente aperto in una filiale cittadina di una banca alla quale era stato richiesto un prestito.
Gli agenti hanno effettuato un appostamento in attesa che il falso cliente si presentasse allo sportello per prelevare i soldi da poco concessi per il prestito.
Non appena il 37 enne si è recato allo sportello, aver prelevato 8000€ dei 10.000€ concessi presentando una carta d’identità con i dati della vittima riportante però la sua foto è stato bloccato ed arrestato.
I poliziotti hanno accertato che il truffatore aveva con se non solo la carta d’identità falsa con le generalità della vittima ma anche un bancomat intestato ad un’altra vittima al cui nome era stato intestato un altro conto corrente di un’altra banca; dai controlli successivi gli agenti hanno rinvenuto all’esterno di uno stabile alla Sanità una cassetta della posta con i nomi delle due vittime e con all’interno corrispondenza proveniente da diversi istituti di credito.I conti correnti sono stati sottoposti a sequestro unitamente al bancomat ed alla carta d’identità; i soldi sono stati restituiti alla banca.
L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©