Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Nasce a Ercolano "Casa Gentile", struttura di accoglienza per la disabilità psichica


Nasce a Ercolano 'Casa Gentile', struttura di accoglienza per la disabilità psichica
28/09/2011, 12:09

Ercolano, 28.09.2010. Venerdì 30 settembre verrà inaugurato il "gruppo appartamento" per persone con disagio psichico denominato "Casa Gentile". La struttura, che ha sede a Ercolano alla Via Tironi di Moccia, 40, di accoglienza per persone con disagio psichico “Casa Gentile”.

Il progetto è promosso dalla Associazione Volare Alto ONLUS e dalle cooperative Vesuvio (capofila), La Ginestra, e dalla cooperativa sociale ONLUS Il Faro. Casa Gentile è intitolata allo psichiatra Bruno Gentile, del DSM di Ercolano, venuto a mancare nell'ambito dello svolgimento della sua attività professionale nel 1998. Lo psichiatra, il quale svolgeva il proprio lavoro con abnegazione e pazienza, verrà ricordato apponendo una targa commemorativa all'interno della struttura.

Casa Gentile - si legge nella nota diffursa dalle imprese sociali proponenti - risponde ad un bisogno sociale molto forte, si caratterizza come un luogo di accoglienza aperto alla città, al volontariato e alla società.



L'evento è promosso tramite la pagina Facebook http://www.facebook.com/event.php?eid=238734462844277, che è diventata contenitori di commenti, adesioni e dibattito.

Alla inaugurazione sono stati invitati il direttore del DSM della Asl Na3Sud Francesco Della Pietra, il sindaco di Ercolano, Vincenzo Strazzullo e l'assessore alle politiche sociali dello stesso Comune, Franco Torello.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©