Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

E' finito in manette anche un avvocato

'Ndrangheta, arrestate 12 persone per usura e riciclaggio


'Ndrangheta, arrestate 12 persone per usura e riciclaggio
27/09/2010, 12:09

MILANO - Dodici persone sono state arrestate con l'accusa di associazione mafiosa, usura, estorsione, riciclaggio, intestazione fittizia di beni e favoreggiamento.
Le ordinanze di custodia cautelare sono, inoltre, aggravate dall'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso. Gli arresti sono seguiti a lunghe indagini iniziate a luglio grazie alle quali sono stati sequestrati milioni di euro e 15 persone sono state arrestate.
L'operazione è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e condotta dalla Squadra mobile di Milano in collaborazione con il Servizio centrale operativo. Ad emettere le 12 ordinanze è stato il gip di Milano Giuseppe Gennari. Nove di queste hanno riguardato persone che già erano detenute in carcere.
Tre invece le persone arrestate che risultano nuovi accusati, tra cui vi è anche un avvocato. Per i quindici arresti già effettuati in precedenza invece figurano esponenti del clan della 'ndrangheta dei Valle. Operazione che ha portato anche al sequestro di beni pari a diversi milioni di euro.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©