Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

“Comodato d’uso gratuito”

Nicola Zingaretti: “Salva la casa di Peter Pan, nessuno sfratto”


Nicola Zingaretti: “Salva la casa di Peter Pan, nessuno sfratto”
14/03/2013, 21:31

La casa di Peter Pan è salva . la struttura di Roma che ospita i bambini malati di tumore e le loro famiglie non corre più alcun pericolo di sfratto. La lieta notizia è stata data dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha raccolto l'appello per salvare la Casa di Peter Pan.
“La prima cosa che ho voluto fare da presidente della Regione è stata quella di visitare la struttura - ha dichiarato il neogovernatore durante la sua visita questa mattina - e garantire che andremo avanti sicuramente sulla strada del comodato d'uso gratuito. Non sono venuto qui in campagna elettorale per tenere fuori la Casa di Peter Pan dal confronto politico”.
“Si tratta di una struttura molto importante - ha spiegato Zingaretti - che dà tanto agli altri ed è giusto che senta le istituzioni vicino. La casa di Peter Pan rappresenta un esempio di quello che vogliamo costruire nel Lazio per quanto riguarda l'integrazione socio-sanitaria. Serve utilizzare la meravigliosa rete del volontariato e dei professionisti per costruire il nuovo modello di difesa del diritto alla salute che noi vogliamo utilizzare nella nostra Regione. Il problema del Lazio - ha concluso il governatore - infatti, non è solo che esistono pochi pronto soccorso e ospedali”.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©